DE SANGOSSE acquisisce la società FERTIPLUS France

DE SANGOSSE acquisisce la società FERTIPLUS France, un attore riconosciuto nel mercato della nutrizione vegetale.

FERTIPLUS France e le sue filiali internazionali, specialista in soluzioni di nutrizione vegetale fondata nel 1984, fa ora parte del gruppo DE SANGOSSE.

Per più di 20 anni, FERTIPLUS France e le sue filiali hanno progettato, sviluppato, prodotto e commercializzato le loro specialità a livello internazionale con un forte coinvolgimento nel campo dei biostimolanti.

Le partnership sviluppate con diversi centri , tra cui QualiMediterranée, Agri Sud-Ouest Innovation e CIRAD, forniscono agli agricoltori soluzioni efficienti e redditizie che sono pienamente in linea con un approccio legato alla sostenibilità ambientale.

Grazie a questa operazione, DE SANGOSSE, punto di riferimento nel campo delle BioSoluzioni per la Protezione e la Nutrizione delle piante, sta accelerando il suo piano strategico.

 

I biostimolanti, già ampiamente sviluppati nel gruppo da AGRONUTRITION, SERVALESA, NUTRIENT TECHNOLOGIES, rappresentano un forte potenziale di sviluppo, offrendo agli agricoltori soluzioni tecniche ad alte prestazioni in linea con le aspettative ambientali della Società Civile. In un approccio sinergico, integrando agronomia, vita del suolo (Bio fertilizzazione), Biocontrollo, strumenti di supporto alle decisioni (OAD), consentono di contribuire allo sviluppo di nuovi modelli di Agroecologia.

“In un mercato in rapida evoluzione le sinergie di ricerca e sviluppo, industriali, di marketing e commerciali tra FERTIPLUS, AGRONUTRITION e le filiali internazionali del gruppo, ci consentiranno di rafforzare la nostra presenza nelle principali regioni agricole, in particolare in Asia, Africa e America.  Questo accordo conferma il nostro impegno nel voler portare sul mercato soluzioni per la nutrizione vegetale e la biostimolazione per un’agricoltura produttiva e competitiva “, afferma Nicolas Fillon, CEO del gruppo DE SANGOSSE.

FERTIPLUS France, il cui sito industriale ha sede in Spagna nella regione di Barcellona, ​​“si affiderà alle risorse del gruppo DE SANGOSSE per continuare a sviluppare nuovi prodotti. La presenza internazionale di DE SANGOSSE rafforzerà la commercializzazione del portafolio FERTIPLUS sul mercato mondiale”, spiega Nicolas Fillon.

Jérôme PELTIER, Direttore di FERTIPLUS France afferma che “La firma di questo accordo strategico con il gruppo DE SANGOSSE è un’ottima notizia per lo sviluppo di progetti avviati diversi anni fa. Questa è infatti una direzione decisiva e di cui siamo orgogliosi, per il futuro delle nostre aziende, come per i nostri partner”.

Aggiunge che “Questo accordo, sostenuto da una moltitudine di sinergie con il Gruppo DE SANGOSSE, punto di riferimento europeo nelle Biosolutions, consentirà a tutti i nostri partner storici e futuri di beneficiare di un significativo rafforzamento della nostra presenza all’estero, al loro fianco ma anche attraverso una nuova offerta in termini di variabilità di gamma e servizi. “

Jérôme Peltier sottolinea infine che “Questa acquisizione da parte del Gruppo DE SANGOSSE è anche la garanzia per FERTIPLUS di poter contare su un grande ed estremamente efficiente centro di ricerca e sviluppo, garantendo la futura commercializzazione di specialità che beneficiano delle ultime conquiste nel campo della nutrizione delle piante., e che si tradurrà nella proposta di un’offerta innovativa e differenziante per i nostri partner. L’azienda FERTIPLUS sta vivendo una crescita continua, lo sviluppo tecnico e la commercializzazione del suo portafoglio prodotti saranno accelerati dall’integrazione nel gruppo DE SANGOSSE “

 

Riguardo FERTIPLUS FRANCIA

 

FERTIPLUS France, è stata creata nel 1984 dal sig. Georges Peltier e rilevata nel 2002 dal sig. Jérôme Peltier. Questa PMI francese sviluppa, produce e commercializza a livello internazionale, attraverso le numerose partnership forgiate in una trentina di paesi, soluzioni nutrizionali ad alto valore aggiunto, in linea con un’agricoltura in profondo cambiamento, attenta alla conservazione degli ambienti naturali., ottimizzando la redditività, la tracciabilità e qualità del raccolto.

Le prestazioni dei prodotti e dei servizi FERTIPLUS France, fortemente coinvolti nel campo dei biostimolanti abiotici, sono trasmesse da un team tecnico con una reale esperienza nella nutrizione delle piante, che ha permesso all’azienda di sperimentare una continua espansione a livello internazionale.

FERTIPLUS France, in collaborazione con i principali attori della produzione e distribuzione agricola, sviluppa soluzioni nutrizionali in grado di rispondere favorevolmente ai vincoli normativi, ambientali, economici, culturali e pedoclimatici specifici di ciascuno dei mercati di esportazione in cui l’azienda è posizionata.