Siamo lieti di annunciare l’acquisizione della società BIOVITIS con sede ad Andernos (33). Specializzata nella protezione e biostimolazione naturale delle piante; Biovitis commercializza con successo formulazioni vegetali per la vigna.
DE SANGOSSE è il leader in Francia nelle soluzioni di biocontrollo e un attore di riferimento a livello mondiale. Attraverso questa acquisizione, DE SANGOSSE aggiunge al proprio portfolio, una nuova famiglia di tecnologie alternative alla chimica convenzionale.
La fitoterapia agraria “Trattare le piante con le piante” apre una nuova e promettente strada per la transizione agro-ecologica attesa dal settore vegetale, dalla società civile e dalle autorità pubbliche.
Prodotte in Francia, le originali soluzioni fungicide approvate da BIOVITIS sono prive di classificazione eco tossicologica, senza ZNT, senza DRE e senza MRL grazie ai loro principi attivi derivati dalle piante.
I prodotti sono pronti all’uso, concentrati e stabili. Agendo su più siti attivi, non sono soggetti a fenomeni di resistenza e possono essere utilizzati in Agricoltura Biologica (UAB).
L’esperienza unica e la dinamica innovativa della ricerca e sviluppo intrapresa da Vconsentiranno presto di estendere l’ambito di applicazione delle sue soluzioni naturali ad altre importanti colture come cereali, arboricoltura, orticoltura e trattamento delle sementi.
BIOVITIS ha sviluppato un know-how produttivo ed estrattivo che rispetta l’integrità delle proprietà delle piante che le compongono. Gli investimenti industriali nel sito “Eco-design” di Andernos, integrando tracciabilità e riciclaggio, fanno sì che l’azienda si proietti in una forte cinetica di crescita. BIOVITIS continuerà ad operare come società indipendente e manterrà la sua identità.
Infine, all’interno del gruppo DE SANGOSSE, BIOVITIS beneficerà di risorse aggiuntive per lo sviluppo tecnico, la produzione, la certificazione e la commercializzazione dei suoi prodotti esistenti e futuri, al fine di accelerare l’emergere e la disponibilità di queste soluzioni naturali.
Riguardo biovitis
Fondata nel 1997 da Bertrand SUTRE, BIOVITIS ha una importante reputazione nel settore agricolo, in particolare nel settore vitivinicolo. L’azienda trasmette un’immagine di riconosciuta competenza nelle normative applicabili ai preparati naturali, innovazione nei trattamenti di protezione naturale, certificati AB e padronanza del ciclo completo del PNPP. BIOVITIS è un attore chiave in molteplici settori: dalla progettazione all’ottenimento delle autorizzazioni all’immissione in commercio, dai processi di estrazione e produzione standardizzati e controllati, alla commercializzazione della sua gamma di soluzioni in Francia e in Europa. Gli investimenti industriali nel sito “Eco-design” di Andernos, integrando tracciabilità e riciclo, fanno sì che l’azienda si proietti in una dinamica di forte crescita.