Protezione delle Piante

La neonata collaborazione tra DE SANGOSSE Italia e ROTAM*  ha dato vita ad un catalogo di prodotti per la difesa delle piante che va ad incontrare sempre di più le esigenze degli agricoltori.

ERBICIDI

Combinare le soluzioni agronomiche e colturali

Tutti gli studi lo dimostrano: si devono combinare soluzioni colturali e soluzioni agronomiche per avere i migliori risultati nel diserbo e di conseguenza le migliori rese!

DA SEMPRE DI PIÙ A SEMPRE MEGLIO

I fenomeni di resistenza ad alcune molecole lo hanno dimostrato: in alcuni casi ricorrere a dosi più elevate di erbicida non è una soluzione. Allo stesso tempo si è visto che se non tratta per un solo anno contro le malerbe si espone l’agricoltore ad un calo delle rese ed a costi per il diserbo più elevati negli anni seguenti.

Quindi nessuna di queste scelte è vincente, sia in termini di efficacia che in termini di ritorno economico.

Il diserbo DE SANGOSSE: tutto da guadagnare!

Ecco perché DE SANGOSSE ha scelto di fornire consigli semplici che permettano di agire in modo appropriato in base alle diverse specificità: area geografica, condizioni pedoclimatiche, metodi colturali, rotazioni, malerbe presenti, ecc.

INSETTICIDI

Lottare efficacemente contro gli insetti dannosi

La lotta contro gli insetti dannosi rappresenta una sfida  continua per tutte le attività agricole.

DE SANGOSSE propone una gamma di soluzioni insetticide per numerose colture.

FUNGICIDI

Lottare efficacemente contro le malattie

La difesa contro i funghi patogeni è importante perché condiziona la resa e la qualità del raccolto. E’ quindi indispensabile proteggere le colture con trattamenti fungicidi adatti.

LA DIFESA FUNGICIDA

Creare un programma efficace e sostenibile adottando misure agronomiche o colturali che permettano di limitare le sviluppo dei patogeni come la rotazione delle colture, la scelta di varietà tolleranti alle malattie, la gestione del momento di semina, la nutrizione e, prevedendo un programma in cui si gestisca la dose in base al tipo di annata, si faccia un controllo dell’evoluzione delle malattie grazie a modelli previsionali forniti da istituti specializzati.

 

 

*Prodotti Rotam, il nostro partner commerciale

Ricerca Prodotti
I nostri prodotti


SCHEDE DI SICUREZZA