Biocontrollo

 

I prodotti per il Biocontrollo privilegiano l’utilizzo di meccanismi di interazione naturale. Sono un insieme di strumenti che si possono utilizzare da soli o associati ad altri mezzi di protezione delle piante per la lotta integrata. 

Distinguiamo 4 tipi di agenti per il Biocontrollo

 

  • I macro organismi ausiliari, invertebrati, insetti, acari o nematodi utili per proteggere le colture contro l’attacco di bio-aggressori.
  • I micro organismi: funghi, batteri, virus utilizzati per proteggere le colture contro le malattie e/o per stimolare la vitalità delle piante.


  • I mediatori chimici comprendono i feromoni e permettono di controllare le popolazioni di insetti attraverso la confusione sessuale e con le trappole.


  • Sostanze naturali utilizzate come prodotti per il Biocontrollo sono costituite da sostanze presenti in natura e possono essera di origine vegetale, animale o minerale.

 Innovare ed accompagnare REZA REZA REZR REZREZR

La capacità di produrre un raccolto dipende dalla combinazione di vari parametri: il clima, il terreno, le piante e l’intervento dell’uomo.

Questo è il quadrato magico dell’agronomia.

Ponendo le colture nella condizione migliore attraverso la prevenzione è possibile limitare la pressione di parassiti e malattie.

Il ruolo dell’agricolture è quello di adattare continuamente i mezzi che ha a dispozione alla situazione del momento.

Per questo i prodotti della linea Biocontrollo devono essere accompagnati da indicazioni relative alle diverse circostanze.

DE SANGOSSE moltiplicherà gli investimenti in questo settore nel corso dei prossimi anni, per poter ampliare la propria gamma di prodotti, generare innovazione, sviluppare applicazioni pertinenti, valorizzare la filiera e proporre delle risposte adatte alle evoluzioni tecniche, alle nuove regolamentazioni e ai problemi ambientali.

Ricerca Prodotti
I nostri prodotti


SCHEDE DI SICUREZZA